giovedì 10 maggio 2012

TREND BAG Tigrette , Gucci


Gucci per la stagione SS 12 presenta una clutch dalle medie dimensioni in pelle "nabuk" , un camoscio resistente a qualsiasi goccia d' acqua.
Come noto Frida Giannini adora il dualismo delle epoche, contrastanti tra loro ma con un denominatore comune, in questo gli anni  '30 e gli anni '80 che in comune hanno il mondo della notte.
Le linee pulite e le due teste di tigre rimandano, attraverso un flash, agli anni '30; ma la catena centrale in ottone dorato la rendono davvero 80's oltre alla lunga tracolla a catena di maglie medie e spesse che si cela all' interno della borsa creando cosi' un doppio uso: a clutch o a tracolla.
Il goal di questa clutch è il sapiente bilanciamento degli elementi gold contrapposti alle linee estrememente clean di questa clutch nonostante la presenza di due teste di tigre smaltate.

Frida Giannini riesce a stravolgere il mood della Tigrette, cambiando nuance e pellame, in questo caso utilizzando una pregiatissima lucertola.
La presenza dei due felini smaltati non rimandano ad una epoca ben precisa, ma bensi' grazie all'elegante recidivita' della designer vi è un altro binomio: materiale grintoso ma dal colore pastello e la catena centrale, il mix di questi elementi riesce a donare alla clutch un allure wild ma contemporaneamente estremamente urbana.




Nessun commento:

Posta un commento